Per UNIOOON (di proprietà della PGA & CO di Valentina Airò, di seguito UNIOOON) è fondamentale la sicurezza e la soddisfazione tra Acquirenti e Venditori, motivo per cui abbiamo realizzato linee guida per regolamentare le offerte e gli acquisti sulla Nostra Piattaforma.

I presenti Termini di utilizzo per Acquirenti determinano i Suoi diritti e i Suoi doveri per quanto riguarda il Contratto di vendita che stipulerà direttamente con il Venditore. Accettando i presenti Termini di utilizzo per Acquirenti, accetterà che tutti i diritti e tutti gli obblighi menzionati siano parte di ogni Contratto di vendita e che questi termini saranno per Lei vincolanti nei confronti della controparte contrattuale. Di conseguenza, tali termini possono essere invocati nei Suoi confronti come parte del Contratto di vendita. Tali termini sostituiscono qualsiasi termine del Contratto di vendita incompatibile con essi. Inoltre, un Venditore potrà applicare ulteriori termini e condizioni in aggiunta al Contratto di vendita, che Le verrà eventualmente presentato tramite il Sito del venditore. Nei Nostri Termini di utilizzo per venditori potrà trovare i diritti e doveri dei Venditori per quanto riguarda il Contratto di vendita.

  1. Acquistare su UNIOOON

MEDIANTE LA REGISTRAZIONE SUL SITO DI UNIOOON, LEI (PERSONALMENTE O PER CONTO DELL’IMPRESA CHE RAPPRESENTA) CONVIENE DI ESSERE VINCOLATO DAL PRESENTE CONTRATTO E DALLE PRESENTI CONDIZIONI DI ACQUISTO.

Acquistando uno o più articoli sulla Nostra Piattaforma stipulerà automaticamente un Contratto di vendita con il Venditore del/i prodotto/i e/o servizi per l’importo corrispondente al Prezzo di acquisto. UNIOOON non è parte in causa o soggetto al Contratto di vendita o a qualsiasi altro accordo preso tra Lei e il Venditore (sono inclusi, a scopo esemplificativo ma non esaustivo, gli accordi di spedizione). UNIOOON (pertanto) non è soggetto ad alcun obbligo di informazione pre e/o post contrattuale.

1.1 Assistenza per ulteriori misure di identificazione o altre misure di conformità. Per acquistare su UNIOOON, potremmo chiederLe di fornire ulteriori informazioni di identificazione e/o di contribuire a qualsiasi misura aggiuntiva richiesta dal Nostro Sito per rispettare la legge vigente, comprese le norme e i regolamenti sulle sanzioni economiche applicabili a UNIOOON. Lei è obbligato a rispettarle, e comprende e accetta che qualsiasi rifiuto di tali informazioni o misure giustificherà la mancata prestazione di qualsiasi Servizio da parte di UNIOOON.

  1. Pagamento

Tutti i pagamenti da Lei effettuati saranno elaborati dall’infrastruttura “STRIPE” e, per fornirLe ulteriore sicurezza, UNIOOON tratterrà il pagamento a garanzia finché non Le verrà recapitato l’articolo acquistato. Non sono ammessi pagamenti in contrassegno.

2.1 Anti-riciclaggio. Tutte le Sue transazioni per acquistare articoli e/o servizi sul Nostro Sito non dovranno essere false o illegali e non dovranno essere impegnate o coinvolte (direttamente o indirettamente) in qualsiasi attività che possa implicare il riciclaggio di denaro in qualsiasi forma o modo. UNIOOON è obbligata a rispettare le leggi, i regolamenti e le sanzioni applicabili riguardanti il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. Queste leggi e regolamenti ci impongono di impedire ai riciclatori di denaro di utilizzare la Nostra Piattaforma come canale per le loro attività illegali, nonché di identificare e segnalare le transazioni sospette.

2.2 Non è ammessa alcuna violazione della legge. Non potrà utilizzare un’istituzione finanziaria o altre terze parti che possano risultare o causare una violazione della legge applicabile a una delle parti, incluse le norme e i regolamenti sulle sanzioni economiche applicabili a UNIOOON.

  1. Consegna degli articoli

Tutti gli articoli acquistati sulla Nostra Piattaforma verranno elaborati per la spedizione dal/i Venditore/i.

3.1 Spedizione. L’indirizzo di consegna dovrà risultare esatto poiché il Venditore spedirà il prodotto all’indirizzo indicato nel Suo Account. È necessario che si tratti di un indirizzo fisico e non potrà essere una casella postale. Chiederemo al Venditore di spedire il prodotto una volta conclusa l’unione, salvo che il Suo pagamento sia stato ricevuto per intero in conformità con l’Articolo 2 di questi Termini di utilizzo per Acquirenti. Non sono ammesse spedizioni con pagamento in contrassegno. 

3.2 Problemi con la spedizione. In caso di problemi relativi alla spedizione e/o al trasporto, dovrà cercare una soluzione direttamente con il Venditore. La spedizione e il trasporto sono di esclusiva responsabilità del Venditore. La firma per ricevimento nel luogo di consegna e/o conferma di consegna con tracciamento al luogo di consegna (che si tratti dell’indirizzo dell’Acquirente o di un punto di ritiro) può essere considerata da UNIOOON, dall’Acquirente e dal Venditore quale prova del ricevimento del prodotto da parte Sua. In caso di problemi con la consegna di un prodotto, nel caso in cui Lei non raggiunga una soluzione con il Venditore, sarà necessario che entrambi collaboriate ad una verifica da parte della società di spedizioni o di trasporti. Un’indagine in corso non pregiudica il Nostro diritto di decidere se il Prezzo di acquisto Le sarà rimborsato o corrisposto al Venditore. Quando il codice di tracciamento mostrerà che il prodotto è stato consegnato provvederemo ad inviare il pagamento al Venditore. 

3.3 Problemi con la merce. In caso di problemi con il/i prodotto/i, dovrà contattare il Venditore che ha la totale responsabilità della vendita.

3.4 Diritto di annullamento di una o più transazioni da parte di UNIOOON. Nel caso in cui il Venditore non consegni l’articolo, UNIOOON avrà la facoltà di annullare tale/i transazione/i. Se il Venditore, in violazione dei Termini di utilizzo per Venditori, (i) non consegna il/i prodotto/i potremo inviare al Venditore diversi solleciti di adempimento ai suoi obblighi in base ai Termini di utilizzo generali e al Contratto di vendita. Se, nonostante i Nostri solleciti, il Venditore (i) non consegnasse il/i prodotto/i o non potesse o non fosse disposto a rimediare, annulleremo la transazione. Benché la transazione venga annullata nel Nostro sistema, sarà libero di far valere i Suoi diritti derivanti dal Contratto di vendita direttamente con il Venditore.  La cancellazione della transazione non equivale ad una risoluzione del Contratto di vendita. L’annullamento della transazione significa che il ruolo di UNIOOON nella conclusione e/o nell’esecuzione del Contratto di vendita giunge ad una fine immediata e irrevocabile.

  1. Acquistare Servizi

Queste Condizioni di Vendita si applicano per ogni servizio (sono inclusi, a scopo esemplificativo ma non esaustivo, buoni pranzo/cene) che acquisterete da UNIOOON, operante in nome e per conto del Venditore. Per servizio si intende uno strumento, in forma fisica o elettronica, che consente all’acquirente di usufruire di tale servizio (il “Proprietario del servizi”) di ricevere l’Offerta del Venditore dal Venditore durante il periodo di tempo stabilito per tale servizio (il “Periodo di Riscatto”). Per Offerta del Venditore si intendono merci e/o servizi da fornire e/o da erogare da parte del Venditore all’acquirente del servizio. Tale contratto per la fornitura e l’acquisto del servizio del Venditore sarà stipulato tra Lei ed il Venditore presso il quale viene riscattato. Acquistando uno o più servizi sulla Nostra Piattaforma stipulerà automaticamente un Contratto di vendita con il Venditore del/i prodotto/i per l’importo corrispondente al Prezzo di acquisto. UNIOOON non è parte in causa o soggetto al Contratto di vendita o a qualsiasi altro accordo preso tra Lei e il Venditore (sono inclusi, a scopo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali accordi extra). UNIOOON (pertanto) non è soggetto ad alcun obbligo di informazione pre e/o post contrattuale.

4.1 Requisiti. Per acquistare un servizio Lei dovrà avere minimo 18 anni.

4.2 Modalità. Le modalità sono simili a quelle per l’acquisto di un prodotto, ovvero acquistando un servizio sarà garantito un controvalore in servizi e/o merci per la persona. Tuttavia, l’acquisto del servizio non sarà determinato da una spedizione ma bensì da una e-mail inviata al Suo indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione del Suo Account.

4.3 Riscatto di un servizio. Se non stabilito espressamente in modo diverso:

  • il servizio può essere riscattato soltanto una volta.
  • il servizio è intestato all’Acquirente (salvo diversi accordi presi con il Venditore, a scopo esemplificativo ma non esaustivo, un regalo);
  • dovrà seguire le istruzioni, descritte nell’offerta ed elencate nuovamente nell’e-mail del Venditore.

Tutti i servizi comprati tramite la piattaforma UNIOOON sono servizi che possono essere riscattati soltanto con il Venditore. Per poter riscattare un servizio dovrà presentarlo al Venditore, all’indirizzo specificato nell’Offerta, entro il Periodo di Riscatto. Se non riscatterà il servizio entro il Periodo di Riscatto, lo stesso scadrà automaticamente. A quel punto, quindi, non potrà più essere riscattato e Lei non avrà diritto ad alcun rimborso o risarcimento.

4.4 Termini e condizioni. Se riscatterà il servizio per merci e/o servizi diversi dall’Offerta del Venditore, non avrà diritto a un accredito, a un rimborso o a un nuovo servizio per la differenza tra il valore dell’Offerta e il valore attuale delle merci e/o dei servizi a Lei forniti e/o erogati dal Venditore. Se, invece, il Venditore vi offrirà un bene o un servizio diverso dall’Offerta, potrà ottenere, dietro una conclamata prova da parte Sua, un rimborso. I servizi possono essere riscattati soltanto per la loro interezza. Non possono essere riscattati in parte o in fasi successive. Se, per qualsivoglia motivo, riscatterà il servizio con un Venditore per un valore inferiore al valore originale (non scontato) dell’Offerta acquistata, non avrà diritto a un rimborso o a un nuovo servizio per la differenza tra il valore originale (non scontato) e il valore riscattato. Se il Venditore non sarà in grado di fornire e/o erogare il servizio come descritto per ragioni impreviste, sarà compito di quest’ultimo provvedere a rimborsi. Ogni acquisto di un servizio è soltanto ad uso personale e non commerciale (anche se potrà consegnare il servizio ad un’altra persona per il Suo uso personale e non commerciale).

4.5 Responsabilità. Sarà pienamente responsabile del Suo servizio. Né UNIOOON né il Venditore risponderanno per la perdita o il furto del/i servizio/i o per il recupero dei numeri di riferimento o dei codici di sicurezza dei servizi. È vietato fornire dati falsi, compresi nomi, indirizzi e/o contatti falsi né commettere qualsiasi attività illegale in relazione all’acquisto o all’utilizzo di un servizio, né permettere a terzi di agire in tal modo. Qualsiasi tentativo di riscattare un servizio contrariamente a queste Condizioni di Vendita può rendere, a discrezione di UNIOOON e/o del Venditore, nullo tale servizio. È vietata la riproduzione di un servizio. È vietato lo scambio commerciale di un servizio.

4.6. Recesso, Rimborsi e Problemi. Per legge avrà il diritto di recedere dal Suo acquisto del servizio entro e non oltre 14 giorni di calendario a partire dal giorno successivo alla ricezione dell’e-mail di conferma, contattando telefonicamente il Venditore o inviandogli una mail. Resta inteso che il Venditore potrebbe stabilire termini di recesso diversi, di cui UNIOON non è responsabile. Se avete un reclamo riguardo l’erogazione dell’Offerta stessa, dovrete attivarvi direttamente con il Venditore. UNIOOON non è responsabile per la fornitura e/o l’erogazione dell’Offerta.

  1. Doveri nei confronti del Venditore

In caso di mancato rispetto da parte Sua dei doveri derivanti dal Contratto di vendita nei confronti del Venditore in modo completo e tempestivo, risulterà inadempiente e il Venditore avrà diritto allo scioglimento del Contratto di vendita. Potremmo inviarLe un avviso di inadempimento e un avviso di dissoluzione per conto del Venditore, ma non abbiamo alcun obbligo al riguardo. In caso di scioglimento del Contratto di vendita, risarcirà i danni al Venditore, fatti salvi eventuali altri diritti del Venditore. Resta inteso che UNIOOON non ha alcuna responsabilità nella gestione di Suoi eventuali inadempimenti verso il Venditore.

  1. Mancato adempimento dei doveri nei confronti di UNIOOON

In caso di mancato rispetto da parte Sua dei doveri derivanti dai Termini di Utilizzo nei confronti di UNIOOON, potremmo decidere di annullare la transazione del prodotto e/o servizio in questione. Questo annullamento non equivale a uno scioglimento del Contratto di vendita e il Venditore è libero di far valere i suoi diritti direttamente nei Suoi confronti in virtù del Contratto di vendita. In caso di annullamento della transazione, potremmo ritenerLa responsabile di eventuali danni e spese sostenute e/o derivate dall’annullamento; ciò significa che Lei sarà inoltre ritenuto responsabile dell’importo della Commissione a carico del Venditore che abbiamo perso come risultato dell’annullamento, oltre ad altri eventuali danni  e fatto salvo ogni maggior danno che ci riserviamo sin d’ora di addebitare.

  1. Conseguenze del mancato rispetto dei nostri Termini di Utilizzo

In aggiunta alle disposizioni dell’Articolo 6 dei Nostri Termini di utilizzo, (i) per rispettare la legge vigente (comprese eventuali norme e regolamenti applicabili a UNIOOON) o nel caso in cui Lei abbia violato i Nostri Termini di utilizzo, o nel caso in cui siamo a conoscenza di problemi relativi alla Sua condotta o comportamento, o crediamo in buona fede che siano necessarie per proteggere il Nostro Sito online, altri Utenti, o sia nell’interesse (pubblico) generale per prevenire frodi o altre attività illegali, ci riserviamo il diritto di adottare una o più delle seguenti misure:

  • Limitare temporaneamente o permanentemente il Suo accesso al Nostro Sito online o la Sua autorizzazione ad effettuare acquisti e/o recensioni.
  • Revocare temporaneamente o permanentemente qualsiasi status speciale associato al Suo Account.
  • Limitare temporaneamente o permanentemente l’accesso al Suo Account.
  • Nel caso in cui (i) Lei non abbia fornito dati bancari o identificativi accurati alla Nostra prima richiesta entro un periodo di tempo ragionevole, o sia stato segnalato dai nostri fornitori di servizi di pagamento, o non abbia superato un eventuale controllo PEP o elenco delle sanzioni, o UNIOOON determini o sia altrimenti informato da qualsiasi autorità competente che fornire il Servizio a Lei sarebbe proibito o sanzionabile ai sensi di qualsiasi legge e regolamento sulle sanzioni economiche applicabile a UNIOOON, risulterà inadempiente e (a) qualsiasi pagamento (incluso un rimborso) potrebbe essere trattenuto o (b) perderà il diritto a ricevere il pagamento (incluso un rimborso).
  • Nel caso in cui Lei abbia pagato un prodotto con la Sua carta di credito e, sebbene il Venditore non fosse inadempiente, Lei abbia proceduto con successo al chargeback, siamo autorizzati a bloccare il Suo Account, avviare eventuali reclami nei Suoi confronti, bloccare qualsiasi pagamento futuro (inclusi rimborsi) a Suo favore, e avviare procedimenti legali nei Suoi confronti.

Se il Nostro accordo si interrompe o l’accesso al Suo Account viene sospeso mentre avrà ancora alcuni obblighi nei confronti del Venditore derivanti dal Contratto di vendita, abbiamo il diritto di annullare la transazione o le transazioni nel Nostro sistema.

Siamo inoltre autorizzati a imporre una sanzione immediatamente dovuta ed esigibile di 1.000 € (mille euro) per ogni violazione dei presenti Termini di Utilizzo, fatto salvo il Nostro diritto al risarcimento dei danni effettivi e di ogni maggior danno. Cerchiamo di fornire un avvertimento prima di imporre tale sanzione. Tuttavia, in caso di violazione grave, imporremo la sanzione senza preavviso. La sanzione aumenterà del 10% (dieci per cento) per ogni successiva violazione dei Nostri Termini di utilizzo. Se possibile, compenseremo tale sanzione in conformità con i Nostri Termini di utilizzo. 

  1. Diritto di recesso

A seconda del Suo luogo di residenza, potrà usufruire del diritto di recesso, in conformità con la Direttiva UE sui Diritti dei Consumatori. 

  • È possibile che l’applicazione del diritto di recesso dell’UE e del Regno Unito sia valida per il Suo Contratto di vendita. I consumatori che risiedono in un paese all’interno dello Spazio Economico Europeo o nel Regno Unito e acquistano un prodotto da un Venditore professionista hanno diritto a recedere dall’acquisto entro un periodo di 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui hanno ricevuto il prodotto, senza bisogno di giustificazione.
  • In caso di recesso dall’acquisto, dovrà restituire il prodotto al Venditore. In virtù del diritto di recesso, sarà tenuto a restituire il prodotto entro 14 (quattordici) giorni dalla notifica di recesso. Le spese di spedizione o di trasporto della restituzione ed eventuali dazi doganali saranno Sua responsabilità e saranno a Suo carico. Se nel caso, in considerazione del valore del prodotto, sarà necessario disporre di un’adeguata assicurazione per la spedizione del prodotto. Dovrà restituire il prodotto al Venditore con tutti gli accessori consegnati, nelle condizioni originali e, nei limiti del possibile, nell’imballaggio originale. Sarà responsabile per ogni eventuale diminuzione del valore del prodotto derivante da una gestione che vada oltre quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto stesso. Quando il Venditore avrà ricevuto il prodotto o dimostrato di aver inviato il prodotto al Venditore, Le saranno rimborsati il Prezzo di acquisto e le spese di spedizione o trasporto originali pagate al Venditore direttamente da quest’ultimo.
  • È possibile che l’applicazione del diritto di recesso non sia valida per il Suo acquisto poiché alcuni prodotti e/o servizi sono esclusi dal diritto di recesso come ad esempio, ma non limitatamente a, oro, diamanti, lingotti, prodotti fatti su misura e altri prodotti che hanno prezzi fluttuanti, si deteriorano rapidamente o hanno una limitata durata possibile di conservazione.
  1. Comunicazioni

Potrà utilizzare il Nostro sistema di messaggistica interna per comunicare direttamente con un Venditore.

9.1 Comunicazioni vietate. Non potrà utilizzare questo sistema per inviare pubblicità o promozioni indesiderate, richieste di donazioni o spam. Non potrà insultare, molestare o discriminare in nessun termine la Nostra Piattaforma, i Venditori e/o altri Utenti. Inoltre Le sarà vietato effettuare accordi di vendita privatamente con un Utente al di fuori del Nostro Sito online. Il Nostro regolamento per le recensioni si applica a qualunque recensione Lei voglia fornire.

9.2 Sanzioni relative alle comunicazioni. In merito ad eventuali violazioni dei suddetti Termini di Utilizzo dell’articolo 9.1 siamo inoltre autorizzati a imporre una sanzione immediatamente dovuta ed esigibile di 1.000 € (mille euro) per ogni violazione, fatto salvo il Nostro diritto al risarcimento dei danni effettivi e di ogni maggior danno. Cerchiamo di fornire un avvertimento prima di imporre tale sanzione. Tuttavia, in caso di violazione grave, imporremo la sanzione senza preavviso, oltre a determinare altri eventuali danni a norma di legge, (sono inclusi, a scopo esemplificativo ma non esaustivo, la diffamazione). La sanzione aumenterà del 10% (dieci per cento) per ogni successiva violazione dei Nostri Termini di utilizzo. Se possibile, compenseremo tale sanzione in conformità con i Nostri Termini di utilizzo. 

9.3 Contattare il Venditore. Non dovrà fare altro che aprire la pagina dedicata del prodotto e selezionare “Contatta il Venditore” per inviare un messaggio al Venditore.

9.4 Contattare UNIOOON. Potrà contattare il Nostro dipartimento dedicato al Servizio Clienti inviando una e-mail tramite il modulo di contatto o inviare un messaggio tramite la Nostra Chat.

  1. Controversie e Foro competente

UNIOOON richiede agli Utenti di risolvere qualsiasi controversia tra loro. Per qualsivoglia controversia inerente l’interpretazione o l’applicazione delle presenti condizioni  è competente in via esclusiva il Foro di Torino.

Menu

Apri chat
Ciao 👋 Come possiamo aiutarti?
Ciao 👋 Come possiamo aiutarti?
Siamo a tua dispozione!